18 Dicembre 2023

Property manager con EasyBnB: come rendere il tuo immobile una fonte di guadagno

Perché scegliere il servizio di property manager con EastBnB? Gli affitti brevi sono in forte crescita nel mercato immobiliare italiano.

In base a tutte le statistiche più accreditate, a partire dagli scenari tracciati da Istat, nel 2024 si prevede un aumento del 12% delle presenze nelle strutture extra-alberghiere, tra cui case e appartamenti per vacanze, identificate dall'acronimo CAV.

Questa tendenza rappresenta un'occasione economica e una sfida per i proprietari di immobili, che devono affrontare una serie di adempimenti, problemi e costi per gestire al meglio l'offerta.

Per questo motivo, i proprietari si affidano sempre più spesso al servizio di property management, ovvero una soluzione chiavi in mano, con un soggetto che si occupa di tutto ciò che riguarda la locazione breve dell'immobile.

In questo articolo, dunque, vedremo insieme cos'è il property manager di EasyBnB, quali sono i vantaggi che offre il servizio, come possiamo aiutarti a valorizzare il tuo immobile e massimizzare i profitti.

Property Manager di EsyBnB

Perché conviene scegliere il property manager con EasyBnB?

Il property manager si propone per l'erogazione di un servizio "tutto incluso", per gestire in modo professionale e completo la tua attività di locazione breve.

Il professionista che si offre per fare da property manager, infatti, si occupa di tutte le fasi del processo, dalla preparazione dell'immobile alla promozione online, dalla prenotazione alla ricezione degli ospiti, dalla pulizia alla manutenzione, dalla fatturazione al pagamento delle imposte.

Rivolgerti a un property manager ti conviene, per una serie di vantaggi pratici e amministrativi.

  • Risparmiare tempo e fatica, visto che non devi più sobbarcarti le incombenze che richiede la locazione breve e puoi delegare tutto a un esperto.
  • Aumentare la visibilità e le prenotazioni poiché il property manager sa come valorizzare il tuo immobile e come ottimizzare la tua presenza online su piattaforme come Airbnb, Booking.com, Expedia e le alternative del mercato.
  • Migliorare la qualità e la soddisfazione degli ospiti, dando assistenza e informazioni, assicurando la pulizia e il comfort dell'immobile, risolvendo tempestivamente eventuali problemi o imprevisti.
  • Massimizzare i profitti e ridurre i costi, con il property manager che sa come stabilire il prezzo giusto per il tuo immobile, in base alla domanda e all'offerta, sfruttando la stagionalità e le occasioni speciali, minimizzando nel contempo le spese e le tasse.

Il property manager di EasyBnB ti assiste nell'home staging

La tecnica di home staging si inserisce nelle strategie innovative di marketing immobiliare. Consiste nel preparare e arredare il tuo immobile in modo da renderlo più attraente e accogliente per gli ospiti.

L'home staging può fare la differenza tra una casa che rimane vuota e una casa che genera invece forte interesse e prenotazioni.

EasyBnB ti assiste nell'home staging del tuo immobile offrendoti i servizi elencati qui sotto.

  • Consulenza personalizzata: un esperto di EasyBnB visita il tuo immobile e ti suggerisce le migliorie da apportare per valorizzarlo, tenendo conto del tuo budget e delle tue esigenze.
  • Mobili e accessori: il property manager di EasyBnB ti consiglia tutto ciò che serve per arredare il tuo immobile con gusto e funzionalità, scegliendo tra una vasta gamma di soluzioni di qualità e design.
  • Realizzazione di foto professionali: il team di EasyBnB si occupa di scattare e ritoccare le foto del tuo immobile, mettendo in risalto i punti di forza, creando un'immagine accattivante e invitante per gli ospiti.
  • Pubblicazione e aggiornamento degli annunci: il servizio di EasyBnB include la pubblicazione e l'aggiornamento degli annunci del tuo immobile su diverse piattaforme online, utilizzando le foto e le descrizioni più efficaci per attirare l'attenzione e la curiosità dei potenziali clienti.

Con l'home staging di EasyBnB, il tuo immobile diventa una destinazione in grado di stupire e soddisfare gli ospiti più esigenti.

Home staging e locazione breve

Pratiche burocratiche facilitate per la tua attività di locazione breve

Una delle principali difficoltà che i proprietari di immobili devono affrontare quando decidono di avviare una attività di locazione breve è quella di rispettare le norme e le procedure burocratiche che regolano il settore.

  • L'apertura dell'attività presso il comune o la regione di riferimento tramite il portale SUAP (sigla che indica lo Sportello Unico per le Attività Produttive) o altre piattaforme dedicate, a seconda della tipologia e della durata della locazione.
  • La comunicazione periodica dei dati degli ospiti alla Polizia di Stato, tramite il portale entro le 24 ore dal loro arrivo.
  • La riscossione e il versamento dell'imposta di soggiorno, che varia in relazione al comune, alla categoria dell'immobile e che deve essere pagata dagli ospiti al momento del check-in o del check-out.
  • Gli adempimenti normativi ricorrenti, come il rispetto delle norme igienico-sanitarie, di sicurezza, di prevenzione incendi, di risparmio energetico, di tutela dei dati personali.

Queste pratiche richiedono tempo, competenza e attenzione. Inoltre, tali procedure possono esporre i proprietari a sanzioni o contenziosi in caso di errori e omissioni.

Per questo motivo, EasyBnB facilita le pratiche burocratiche per la tua attività di locazione breve.

Gli adempimenti obbligatori, con l'aiuto del property manager di EasyBnB, non sono più un problema ma una semplice formalità. Ti basta affidarti a un team di professionisti, che si occupa di tutto per te, garantendoti sicurezza, tranquillità e conformità ai regolamenti territoriali e nazionali.

Il rispetto delle norme e il pagamento delle imposte

Un altro aspetto importante della tua attività che opera nel segmento degli affitti brevi è quello fiscale. Devi infatti dichiarare e pagare le imposte sui redditi derivanti dalla locazione del tuo immobile, seguendo con attenzione la normativa vigente.

Questo obbligo fiscale ed economico può rivelarsi complicato e oneroso, soprattutto se non hai una conoscenza approfondita delle leggi e delle scadenze. A tal proposito, però, EasyBnB si mette al tuo fianco per:

  • Sostituto di imposta per la cedolare secca
  • Assistenza e consulenza fiscale
  • Monitoraggio e aggiornamento alle norme

Con EasyBnB hai la garanzia di non violare alcun regolamento e non incorrere in sanzioni amministrative che potrebbero essere molto severe. L'affiancamento costante da parte dei professionisti è la soluzione per fare profitto senza rischi normativi.

Report e pagamenti puntuali e trasparenti con il servizio di property manager di EasyBnB

Con il property manager di EasyBnB, la tua attività di locazione breve riceve i pagamenti con precisione. Avrai dunque una visione chiara e completa delle tue entrate e delle tue spese.

EasyBnB, infatti, ti fornisce report e pagamenti puntuali e trasparenti, offrendoti i seguenti servizi.

  • Pagamenti mensili: EasyBnB ti paga ogni mese con la modalità di versamento concordata. Non devi preoccuparti di incassare i pagamenti dagli ospiti perché EasyBnB lo fa per te.
  • Report dettagliati: ti forniamo ogni mese, tramite email o sul tuo dispositivo portatile, un report dettagliato e personalizzabile delle tue entrate e delle tue spese, con tutte le informazioni relative alle prenotazioni, agli ospiti, alle imposte, alle commissioni. Puoi consultare il report in qualsiasi momento e scaricarlo nel formato di file che preferisci.
  • Assistenza e supporto: EasyBnB risponde a tutte le tue domande e ai tuoi dubbi sui pagamenti e sui report, tramite telefono, email o chat. Il nostro team ti aiuta in ogni fase amministrativa e burocratica mettendosi al tuo fianco per qualsiasi necessità o richiesta specifica.

Con EasyBnB i report e i pagamenti non sono più un'incognita ma una certezza. La nostra squadra di professionisti si occupa di tutto, garantendoti sicurezza, tranquillità e trasparenza.

Camera da letto ben arredata

Perché scegliere il property manager di EasyBnB per il tuo immobile?

Affidare il tuo immobile al property manager di EasyBnB è la soluzione ideale per sfruttare il trend profittevole degli affitti brevi, senza doverti preoccupare di tutte le incombenze che questo business comporta.

Con EasyBnB puoi commissionare la gestione completa, che include le azioni promozionali, la preparazione dell'alloggio, la valorizzazione economica e l'incasso dei proventi, con la certezza di essere in regola con norme, tasse e adempimenti.  

La convenienza e la qualità vanno di pari passo, con un servizio innovativo che ti permette di aumentare la visibilità dell'annuncio sui portali di prenotazione, ottenere la piena soddisfazione degli ospiti, massimizzare i profitti e ridurre i costi.

Scegli il servizio di property manager di EasyBnB: contattaci ora per richiedere una consulenza gratuita e personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Copyright 2023 Easybnb SRLS | Ciampino (RM) Via Delle Pantenelle 10 | P.IVA 13614581000 | Archivio ufficiale della CCIAA
Capitale sociale €500 | REA RM - 1460777 | PEC: easybnb@pec.linet.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram