8 Gennaio 2024

Foto professionali della casa vacanze (e annunci ottimizzati) per avere più prenotazioni

Hai una casa vacanze o vuoi aprirla? Il successo dipende soprattutto dalla qualità del tuo profilo online.

Ma come fare a rendere l'annuncio irresistibile per i potenziali ospiti?

La soluzione è affidarti a Easybnb, il servizio di consulenza che ti offre foto professionali della casa vacanze e descrizioni ottimizzate per il tuo immobile, su Airbnb e sulle altre piattaforme.

In questo articolo, dunque, ti spiegheremo come aumentare il tasso di prenotazioni e il tuo guadagno, adottando una strategia perfetta.

Foto professionali della casa vacanze

Quanto incidono le foto professionali della casa vacanze sul tasso di conversione?

Le foto sono il primo elemento che i potenziali ospiti guardano, nel momento in cui cercano sul web una casa vacanze sui principali portali di prenotazione.

Le foto sono in grado di trasmettere l'atmosfera, lo stile e la qualità del tuo immobile, suscitando materialmente l'interesse e la curiosità. Le foto professionali della casa vacanze sono quindi essenziali per rendere il tuo annuncio più attraente, competitivo e per aumentare le probabilità di conversione.

Stando ai dati rilasciati dalle stesse piattaforme turistiche, gli annunci con foto professionali hanno il 40% in più di chance di trasformarsi in prenotazione, il 24% in più di possibilità di proporre un prezzo più alto (a pari risultati numerici di vendite) e il 26% in più di probabilità di ricevere una recensione a 5 stelle.

Questi dati dimostrano chiaramente che le foto professionali della casa vacanze possono fare la differenza nel successo del tuo annuncio e nel tuo guadagno.

Le descrizioni ottimizzate SEO completano le foto professionali

Per convincere i potenziali clienti, le descrizioni ottimizzate SEO sono un altro elemento fondamentale. Le descrizioni sono i testi che accompagnano le foto professionali della casa vacanze, spiegano le caratteristiche, i servizi e le regole del tuo immobile.

Per ottimizzare le schede su Airbnb e sugli altri portali, devi scrivere in modo da includere le parole chiave più rilevanti per il tuo target, rispondendo efficacemente alle aspettative.

Le descrizioni ottimizzate SEO completano le foto professionali perché:

  • Aumentano la probabilità che il tuo annuncio venga trovato dai motori di ricerca e dalle piattaforme di affitto breve
  • Migliorano la qualità e la pertinenza del tuo annuncio, fornendo informazioni utili e accurate
  • Creano una connessione emotiva con i potenziali ospiti, mostrando la tua personalità e il tuo stile.
  • Incoraggiano i potenziali ospiti a prenotare il tuo immobile, evidenziando i punti di forza e i vantaggi competitivi

Per scrivere descrizioni ottimizzate SEO, il team di Easybnb procede in questo modo:

  1. Scegliamo le parole chiave più adatte al tuo immobile, al tuo pubblico e alla tua località, usando strumenti specifici di analisi delle keyword.
  2. Includiamo le parole chiave nel titolo, nel sottotitolo e nel corpo della descrizione ma senza esagerare. Usiamo sempre le parole chiave in modo naturale e coerente con il contesto.
  3. Scriviamo descrizioni brevi, chiare e informative, evitando errori grammaticali e ortografici. Ricorriamo a frasi semplici e dirette, suddividendo il testo in paragrafi e punti elenco.
  4. Mettiamo in evidenza i benefici e il valore del tuo immobile, come la posizione, la vista, il comfort, i servizi, le recensioni. Arricchiamo le frasi con aggettivi positivi e convincenti.
  5. Adottiamo un tono cordiale e accogliente. Raccontiamo la tua storia, la tua passione e la tua esperienza come host. Vogliamo che i tuoi ospiti si sentano come a casa propria e trasmettiamo questa filosofia.

Le nostre descrizioni ottimizzate SEO, dunque, completano le foto professionali e ti aiutano a valorizzare il tuo immobile, permettendoti facilmente di aumentare le prenotazioni.

Ti offriamo pertanto la soluzione migliore per il tuo annuncio su Airbnb, Booking.com, Expedia e sugli altri portali conosciuti a livello globale.

Cartina turistica

Il supporto di Easybnb nella scrittura di testi accattivanti e pertinenti

Se hai deciso di affidarti a Easybnb per le foto professionali del tuo alloggio, hai fatto una scelta vincente. Ma non è tutto. I nostri esperti ti garantiscono anche il supporto nella scrittura di testi accattivanti.

Perché questo accorgimento è così importante? La risposta è semplicissima: i testi sono il completamento ideale delle foto professionali della casa vacanze.

Descrizioni ottimizzate ti permettono di:

  1. Raccontare in modo dettagliato e convincente il tuo immobile
  2. Rispondere alle domande e alle esigenze dei tuoi potenziali ospiti, mostrando perché il tuo immobile è la soluzione perfetta per il loro soggiorno
  3. Incoraggiare i tuoi visitatori a prenotare il tuo immobile, usando un tono persuasivo e una chiamata all'azione efficace (CTA)

Easybnb ti assegna un copywriter professionista, esperto nel settore delle case vacanze e delle piattaforme di affitto breve.

Non manca mai il nostro tocco professionale, per sottolineare ciò che rende la tua proposta irresistibile per i potenziali clienti.

Il tuo feedback per noi è sempre preziosissimo, perciò puoi richiedere di apportare le modifiche necessarie, fino a quando non sei soddisfatto del risultato.

Con il supporto di Easybnb nella scrittura di testi accattivanti e pertinenti, potrai completare il tuo annuncio con contenuti di qualità, che ti aiuteranno a valorizzare il tuo immobile e aumentare le prenotazioni.

Come funzionano gli algoritmi delle piattaforme di affitto breve?

Vuoi un valido motivo per scegliere Easybnb per le foto professionali della casa vacanza e per le descrizioni ottimizzate del tuo immobile?

Devi sapere che il nostro team consoce alla perfezione gli algoritmi delle piattaforme di affitto breve.

Ma cos'è un algoritmo? Si tratta di un insieme di criteri che i portali di prenotazione come Airbnb, Expedia e Booking.com usano per mettere in ordine e mostrare gli annunci.

Gli utenti, in base ai parametri di ricerca impostati, visualizzano le inserzioni che rispondono meglio alle loro esigenze.

Gli algoritmi sono influenzati da diversi fattori:

  • Qualità delle foto
  • Completezza delle informazioni
  • Prezzo
  • Recensioni
  • Disponibilità
  • Posizione

I criteri che gli algoritmi utilizzano per classificare gli annunci sono in continua evoluzione, per adattarsi alle esigenze del mercato e dei consumatori.

Per questo motivo, è importante essere sempre aggiornati sulle novità e sui trend del settore, per sapere come ottimizzare l'annuncio, per essere sempre visibili e competitivi.

Ecco alcune azioni che compie la squadra di Easybnb, per consentirti facilmente di scalare l'algoritmo delle piattaforme di prenotazione, facendo balzare nei primi posti delle ricerche l'annuncio del tuo alloggio:

  • Monitoriamo costantemente la performance del tuo annuncio e la confrontiamo con quella dei tuoi concorrenti
  • Analizziamo i dati e le statistiche delle piattaforme e del mercato, per capire quali sono le richieste e le preferenze dei tuoi potenziali ospiti
  • Ti suggeriamo le modifiche e le migliorie da apportare al tuo annuncio, per renderlo più attraente per i clienti (e per gli algoritmi!)
  • Adottiamo una politica dei prezzi flessibili e una gestione dinamica delle tariffe, per permetterti di posizionarti bene e guadagnare il massimo in ogni periodo dell'anno
  • Ti aiutiamo a gestire il tuo calendario, le tue tariffe e le tue promozioni, per aumentare il tasso di occupazione e il tuo profitto

Chiedi subito una consulenza gratuita per sapere come scalare gli algoritmi delle piattaforme di affitto breve, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal web e dal turismo online.

I vantaggi di ricevere più prenotazioni (targettizzate) grazie alle foto professionali della casa vacanze

Dopo aver letto tutti i nostri consigli per le foto professionali e le descrizioni ottimizzate del tuo immobile, ti starai chiedendo quali sono i vantaggi che derivano dal servizio di Easybnb.

Per prima cosa, potrai ricevere più prenotazioni: le foto professionali aumentano la visibilità e l'attrattività del tuo annuncio. Più prenotazioni significano più occupazione e più guadagno per te.

Le prenotazioni saranno più targettizzate poiché le foto professionali ti permettono di mostrare il tuo immobile in modo realistico e accurato.

Questa caratteristica ti aiuta a rendere interessante la tua soluzione di alloggio per gli ospiti che si adattano meglio al tuo immobile. Prenotazioni più targettizzate si traducono nella soddisfazione della clientela e nell'eliminazione delle problematiche.

L'ultimo aspetto, non meno rilevante degli altri, è che riceverai prenotazioni più sicure. Le foto realistiche, infatti, consentono agli ospiti di verificare preventivamente la qualità e la conformità del tuo immobile, perciò non andrai incontro a contestazioni o reclami.

Come vedi, le foto professionali sono un investimento che viene ampiamente ripagato in termini di vantaggi per la tua casa vacanze, nonché di reputazione per la tua proposta turistica.

Turisti a Roma

Cosa fare per aumentare le prenotazioni?

Se vuoi rendere la tua casa vacanze più attraente, competitiva e redditizia, non perdere tempo e contatta subito Easybnb.

Ti offriamo un servizio di consulenza completo e personalizzato che include:

  1. Foto professionali della casa vacanze
  2. Descrizioni ottimizzate
  3. Strategie di prezzo per massimizzare i guadagni
  4. Promozione mirata per il tuo target
  5. Analisi di mercato e perfezionamento continuo

La conoscenza degli algoritmi delle piattaforme di affitto breve ci consente di far balzare il tuo annuncio nei primi risultati delle ricerche dei potenziali clienti.

Con Easybnb, quindi, potrai valorizzare il tuo immobile, aumentare le prenotazioni, soddisfare i tuoi ospiti e guadagnare di più.

Cosa aspetti? Contattaci ora per una consulenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Copyright 2023 Easybnb SRLS | Ciampino (RM) Via Delle Pantenelle 10 | P.IVA 13614581000 | Archivio ufficiale della CCIAA
Capitale sociale €500 | REA RM - 1460777 | PEC: easybnb@pec.linet.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram