15 Gennaio 2024

Affitti brevi Airbnb: 4 servizi che ti fanno guadagnare delegando la gestione dell'immobile

Vuoi fare affari con gli affitti brevi su Airbnb ma temi di non avere tempo, competenze o esperienza in questo settore?

Non preoccuparti: nell'articolo vedremo insieme come valorizzare il tuo patrimonio immobiliare con una soluzione che devi assolutamente conoscere.

Ma cosa sono gli affitti brevi?

Sono una forma di locazione turistica in netta crescita, che consente di mettere a reddito i propri immobili per un periodo limitato nel tempo. Il segmento dell'accoglienza e della ricettività, infatti, è profondamente cambiato e la ricerca di alloggi alternativi agli hotel è un trend da monitorare attentamente.

Il mercato specifico di cui stiamo parlando produce un volume d'affari complessivo di circa 3 miliardi di euro annui ma ovviamente richiede risorse, capacità tecniche, operative e tempo da dedicare.

Per questo motivo, molti proprietari si affidano a Easybnb: la nostra società è altamente specializzata negli affitti brevi. Nell'approfondimento che stai per leggere ti illustreremo 4 servizi che ti faranno incassare cifre significative senza pensieri, delegando l'intera gestione dell'abitazione.

Affitti brevi sul portale di Airbnb

Come funziona il business degli affitti brevi su Airbnb

Airbnb è una piattaforma online che mette in contatto le persone che stanno cercando un alloggio per brevi periodi con i proprietari che lo propongono in affitto.

Il portale (apparentemente) è facile da usare ma, entrando nel dettaglio, ti accorgerai che le decisioni da prendere sono molte: il prezzo da praticare con la gestione dinamica delle tariffe, la politica di cancellazione delle prenotazioni, le recensioni, la pulizia, la biancheria, i prodotti di cortesia, il check-in e il check-out.

Occorre inoltre risolvere eventuali problemi, pagare le tasse richieste a livello locale e nazionale, rispettare le normative generali per non incorrere in sanzioni amministrative e multe.

L'aggiornamento costante è imprescindibile per massimizzare i profitti, battere la concorrenza e avere la garanzia di essere sempre in regola.  

Affidando il tuo immobile a Easybnb, perciò, potrai guadagnare di più e con meno pensieri, delegando la gestione a veri professionisti del settore. Nei prossimi paragrafi scopriamo insieme 4 servizi utilissimi che faranno la differenza nel tuo business.

1) Controllo degli incassi prima del check-in

Con Easybnb non devi preoccuparti di gestire i pagamenti degli ospiti. Il nostro team provvede a tutta la procedura dell'incasso, garantendoti la massima sicurezza e trasparenza.

  • Ci colleghiamo al tuo account Airbnb e gestiamo le richieste in tempo reale. Quando un ospite prenota il tuo immobile, incassiamo la cifra stabilita prima del suo arrivo.
  • Versiamo le tue spettanze tempestivamente, tramite bonifico bancario, PayPal o con la modalità che concordiamo. In questo modo, puoi avere la certezza di ricevere il tuo pagamento senza dover interagire direttamente con gli ospiti o con Airbnb.
  • TI forniamo un report mensile dettagliato, in cui puoi consultare le entrate e le spese relative al tuo immobile. Easybnb ti assiste inoltre nella gestione fiscale degli affitti brevi, applicando la cedolare secca o la tassazione ordinaria in base alla tua scelta.

Commissionando il controllo degli incassi a Easybnb, quindi, deleghi la gestione degli affitti brevi con la massima tranquillità.

Questo servizio ti offre diversi benefici:

  • Maggiori guadagni: Ottimizziamo il prezzo del tuo immobile in base alla domanda e alla stagionalità, aumentando il tuo tasso di occupazione e il tuo rendimento.
  • Minori rischi: Verifichiamo l'identità e la reputazione degli ospiti, proteggendoti da eventuali danni o mancati pagamenti.
  • Maggiore comodità: Ti liberiamo da ogni incombenza legata ai pagamenti, permettendoti di risparmiare tempo e denaro.

Vuoi saperne di più sul servizio di controllo degli incassi di Easybnb? Contattaci ora! Saremo lieti di rispondere alle tue domande e offrirti una consulenza personalizzata.

Alloggio su Airbnb

2) Affitti brevi su Airbnb e accoglienza presso l'immobile

Il secondo servizio (e il relativo vantaggio di affidare il tuo immobile a Easybnb) è la facilità con cui deleghi l'accoglienza degli ospiti presso l'immobile.

Il nostro staff si occupa materialmente di presentarsi all'alloggio quando arrivano i clienti, per descrivere tutti gli aspetti funzionali e consegnare le chiavi o fare qualsiasi altra azione necessaria al check-in nella tua struttura.  

  • Easybnb si coordina con gli ospiti per stabilire l'orario del check-in e si reca presso l'immobile per accoglierli di persona. Verifichiamo poi i documenti per registrare i dati necessari per la comunicazione al portale Alloggiati Web.
  • All'arrivo, provvediamo ad accompagnare gli ospiti all'interno dell'immobile e illustriamo il funzionamento degli elettrodomestici, del riscaldamento, dell'aria condizionata, del wi-fi e dei sistemi di sicurezza. Forniamo quindi il manuale della casa, in cui sono riportate le regole da rispettare, le informazioni utili e i contatti per le emergenze.
  • Con la consegna delle chiavi dell'immobile, diamo anche un kit di benvenuto, composto da prodotti di cortesia, come sapone, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica, asciugamani e lenzuola.

Puoi contare perciò sulla massima professionalità, creando una buona impressione e una relazione di fiducia con gli ospiti, anche nell'ottica della fidelizzazione futura  per un eventuale ritorno.

Easybnb, pertanto, si occupa di gestire tutte le fasi del check-in, evitandoti di dover essere presente. L'immobile viene reso accogliente e confortevole, fornendo agli ospiti tutto il necessario per il soggiorno.

Consegna delle chiavi presso l'immobile

3) Assistenza h24 per tutta la durata del soggiorno

Durante la permanenza degli ospiti non devi avere alcun timore in merito all'assistenza. Con la competenza e la capacità di risolvere eventuali problemi, infatti, Easybnb rappresenta un supporto continuo per la clientela.

  • Mettiamo a disposizione un numero di telefono e un indirizzo email dedicati, a cui possono rivolgersi i clienti in caso di bisogno, rispondendo in tempi rapidi e con efficacia.
  • Gestiamo eventuali emergenze, come guasti, rotture e altri imprevisti, intervenendo sul posto con personale qualificato, ripristinando la funzionalità e la sicurezza dell'immobile.
  • Diamo informazioni e consigli utili agli ospiti, suggerimenti su cosa visitare, dove mangiare, come muoversi e dove trovare i servizi necessari.
  • Ci mettiamo immediatamente al fianco degli ospiti per eventuali servizi aggiuntivi, come trasporti, escursioni, biglietti o ristoranti.

Affidando l'assistenza h24 a Easybnb, puoi delegare la gestione rendendo il soggiorno più piacevole e confortevole possibile, aumentando la soddisfazione dei clienti e la tua reputazione.

Infine, questa strategia ti permette di non avere preoccupazioni per ciò che potrebbe accadere durante il weekend o la vacanza, dandoti la serenità di guadagnare avendo la certezza della soddisfazione degli ospiti.

4) Affitti brevi Airbnb: check-out e verifica dell'immobile

Dopo aver illustrato tutti i passaggi inerenti all'arrivo dei clienti, alla registrazione dei dati personali, alla risoluzione di eventuali problemi, ti starai chiedendo cosa succede al termine del soggiorno.

Chi si occupa del check-out e come avviene la riconsegna dell'immobile?

La nostra squadra di professionisti provvede a tutto, garantendoti la massima sicurezza e pulizia.

Ecco come funziona il servizio di check-out e verifica dell'immobile di Easybnb:

  • Ci relazioniamo con gli ospiti per stabilire l'orario del check-out e ci rechiamo presso l'immobile per salutarli di persona. Riprendiamo dunque le chiavi e ringraziamo i clienti per aver scelto l'alloggio, con un approccio orientato a farli tornare in futuro.
  • Verifichiamo lo stato dell'immobile, controllando che non ci siano danni, mancanze o anomalie. Per qualsiasi situazione, ci attiviamo prontamente per segnalare tutto a te e al portale di Airbnb (abbiamo anche l'assicurazione perciò non devi preoccuparti di niente).
  • Puliamo e disinfettiamo l'immobile, seguendo i protocolli di igiene, sicurezza e rispettando rigidissimi standard di qualità. Cambiamo poi la biancheria e riordiniamo l'immobile, rendendolo pronto per il prossimo ospite.
Soluzione di affitto breve per turisti

Perché delegare la gestione a Easybnb

Dopo aver visto i 4 servizi che il nostro team ti offre per gestire gli affitti brevi su Airbnb, ti starai chiedendo perché scegliere proprio Easybnb come tuo partner.

La risposta è semplice: perché Easybnb ti offre il massimo del guadagno e della tranquillità, permettendoti di delegare l'interera gestione delle incombenze a veri professionisti del settore.

Semplicità

Easybnb ti offre una soluzione chiavi in mano. La nostra squadra si occupa di tutto, dalla creazione dell'annuncio alla gestione delle prenotazioni, includendo nel servizio il check-in e il check-out, nonché la pulizia dell'alloggio e l'assistenza agli ospiti.

Convenienza

Abbiamo proposte di servizi ritagliati intorno alle necessità di ciascun proprietario. La consulenza che ti offriamo serve proprio per stabilire quali sono le formule più vantaggiose per le specificità del tuo immobile e per i tuoi obiettivi di business.  

Trasparenza

Garantiamo totale trasparenza, consentendoti di monitorare in ogni momento la performance del tuo immobile. Elaboriamo dunque un report mensile dettagliato, in cui puoi consultare le entrate e le spese. Dedichiamo grande attenzione alle recensioni degli ospiti e alle statistiche delle prenotazioni.

Personalizzazione

Con i nostri servizi, come hai potuto comprendere, hai l'occasione di valorizzare il tuo immobile e soddisfare le tue aspettative finanziarie. Ti proponiamo una consulenza personalizzata, in cui ti suggeriamo le migliori strategie per il tuo annuncio, per impostare il prezzo più adatto e per avere un'ottima reputazione.

Richiedi ora una consulenza

Come hai potuto analizzare da questo articolo, delegare la gestione a Easybnb è la scelta migliore per il tuo immobile. Easybnb ti offre una soluzione semplice, conveniente, trasparente, flessibile e personalizzata, che ti fa guadagnare di più (con zero pensieri).

Ricorda che la nostra proposta non si limita ad Airbnb ma lavoriamo anche sugli altri portali di prenotazione come Booking.com o Trivago, per un'offerta completa e vantaggiosa.

Il nostro servizio si distingue perché offriamo 4 servizi utilissimi che ti permetteranno di fare profitto con gli affitti brevi delegando tutta la gestione ad Easybnb.

Ecco quali sono i punti di forza che ti permettono di fare la differenza dal punto di vista del guadagno e della soddisfazione dei clienti:

  1. Controllo degli incassi
  2. Accoglienza degli ospiti presso l'alloggio
  3. Assistenza h24 per ogni necessità
  4. Check-out e verifica dell'immobile

In questo articolo ti abbiamo elencato inoltre i fattori più significativi della nostra offerta come la semplicità, la convenienza, la trasparenza, la flessibilità e la personalizzazione.

Vuoi delegare la gestione del tuo immobile a Easybnb per fare affari nel segmento degli affitti brevi in modo facile e vantaggioso?

Non perdere tempo e contattaci ora: richiedi una consulenza al team di Easybnb!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©Copyright 2023 Easybnb SRLS | Ciampino (RM) Via Delle Pantenelle 10 | P.IVA 13614581000 | Archivio ufficiale della CCIAA
Capitale sociale €500 | REA RM - 1460777 | PEC: easybnb@pec.linet.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram